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Domande frequenti (FAQ) - Tutte le FAQ

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FAQs - Tutte le FAQ

Ogni prenotazione è personalizzata e individuale.

Ogni partecipante deve avere una sua email personale.

Non è possibile usare la stessa email per prenotare più posti perché il sistema invia le comunicazione e i biglietti presso le email personali.
Quindi per prenotare più posti bisogna ripetere l'operazione di prenotazione da capo tante volte quanti sono i partecipanti.

Abbiamo pensato molte volte ad un evento in streaming, ma sfortunatamente la qualità delle connessioni internet generalmente fornite dalle strutture non è affidabile a tal punto da garantire un ottimo servizio.

Quindi per il momento abbiamo scelto di non usare questi strumenti per poter garantire un servizio eccellente, lo stesso che ci contraddistingue da anni.

Il biglietto serve per verificare l'ingresso, non definisce i posti.
Al seminario potrete scegliere i posti che più vi piacciono, sempre non sono stati già occupati.

La prenotazione del proprio posto ai seminari è automatizzata e si prenota in due passaggi: l'inserimento dati, e il pagamento del biglietto.

  1. Il primo step è l'inserimento del proprio nominativo per la prenotazione.
  2. Il secondo passaggio, immediatamente dopo l'invio dei propri dati, è il trasferimento sul portale paypal per completare l'acquisto del biglietto.

Se questo secondo passaggio non viene completato il biglietto non viene inviato e quindi la prenotazione non è stata completata.

Se invece anche il secondo passaggio è stato completato e avete ricevuto l'email di conferma di transazione da Paypal nella vostra email, allora l'email con il biglietto potrebbe essere nella casella dello spam o posta indesiderata, oppure l'email che avete inserito contiene un errore di battitura e di conseguenza non ricevete le nostre comunicazioni.

Se dopo aver verificato questi punti il problema persiste, inviate una email alla nostra assistenza seguendo le istruzioni per risalire alla vostra prenotazione. Il nostro staff provvederà con gli accertamenti e le correzioni necessarie.

Per questioni organizzative accettiamo solo pagamenti tramite il portale Paypal.
Su Paypal si può pagare in due modi:

  1. Diventando membri di Paypal (una procedura più lenta e laboriosa)
  2. Facendo il pagamento senza diventare membri Paypal, inserendo semplicemente i dati di carta di credito e personali, esattamente come per tutti gli acquisti online.

Se già si è membri Paypal, usate direttamente il vostro account effettuando l'accesso col vostro account.

Oppure in questa stessa pagina ci sono spiegazioni su altre domande relative agli acquisti con Paypal.

Lei può usare una qualsiasi carta di credito, che sia ricaricabile o no non importa.

Eventualmente può farsela prestare da un amico o parente per finalizzare l'iscrizione.

Oppure recarsi in posta e richiedere una Postepay, in 10 minuti e' attiva e puo' finalizzare la sua iscrizione.

Ogni Partecipante deve avere una sua email personale, questo perché il sistema invia comunicazioni e biglietti di ingresso direttamente alla persona usando questa email diretta.

Questa scelta è anche per evitare confusione o errori nelle comunicazioni.

La procedura di iscrizione e pagamento deve essere ripetuta per ogni partecipante cambiando opportunamente i dati del partecipante, come specificato in un'altra Domanda e risposta su questa pagina.

Tuttavia il pagamento può anche provenire dalla stessa fonte, e' solo l'email di iscrizione al nostro sito che deve essere univoca.

Paypal viene usato come terminale di pagamento, per completare l'acquisto dei biglietti NON è necessario essere membri di Paypal.
Il portale di Paypal consente ai non membri di finalizzare gli acquisti semplicemente inserendo i dati di carta di credito o debito relativi.

Se non siete in possesso di un conto Paypal in questa stessa pagina, tra le domande ce n'è una che spiega come finalizzare l'acquisto del biglietto senza diventare membri paypal.

Il portale Paypal supporta tutti i più importanti circuiti di pagamento, inclusi i circuiti Maestro, Visa, Mastercard.

Esiste anche una carta prepagata Paypal che è possibile richiedere in tutti i centri Lottomatica.

Oppure moltissime persone pagano con Postepay, la prepagata delle poste italiane.

La poste pay si richiede in 10 minuti all'ufficio postale ed è subito attiva, le consigliamo di informarsi presso il suo ufficio postale più vicino, sicuramente le tornerà utile anche in futuro per prenotare voli, e fare acquisti online.

Non c'è problema, non c'è bisogno di avere un conto Paypal per effettuare l'acquisto del biglietto.

Nella stessa pagina, appena sotto la richiesta di accesso al proprio conto, appare una scritta che dice una di queste due frasi:

  1. "Non ho un conto Paypal"
  2. "Crea un conto Paypal"

Cliccando su questa frase (a seconda di quella che si visualizza) compare un modulo dove si richiedono le informazioni personali e i dati di carta di credito o prepagata per poter effettuare il pagamento senza avere un conto Paypal.

Non c'è problema, basta inviare una email all'assistenza prenotazioni facendo presente la cosa e seguendo le istruzioni richieste.
Saranno necessari delle dichiarazioni firmate da entrambi e la scansione dei documenti.

Non c'è problema, basta inviare una email tramite il modulo di assistenza alla prenotazione e seguire le istruzioni richieste.

Putroppo l'evento non è accessibile ai minori, e non possiamo transigere a questa regola, perchè ci sono moltissimi genitori che magari non hanno partecipato per lo stesso motivo e non ci sembra giusto farla valere solo per alcuni.

Se proprio non riuscite a partecipare iscrivetevi alla newsletter così verrete avvisati quando ci saranno nuovi eventi ai quali magari potrete partecipare.

Il nostro sistema di prenotazione permette la registrazione univoca dell'indirizzo email, questo ci consente di evitare duplicati e di conseguenza intoppi in fase di registrazione.

Se il sistema comunica che l'email è già esistente significa che si è verificato uno dei seguenti casi:

  1. La persona si è registrato a quel determinato evento e non ha completato la prenotazione finalizzando l'aquisto del biglietto.
    • in questo caso l'utente ha ricevuto nella sua email degli avvisi che contengono il link diretto per continuare la prenotazione, basta cliccare sul link e procedere con il pagamento.
    • Se la prenotazione è scaduta, e quindi l'utente ha ricevuto una comunicazione di cancellazione della prenotazione, il link non permette più di finalizzare l'acquisto del biglietto. In questo caso basta inviare una email all'assistenza per richiedere l'abilitazione della prenotazione e finalizzare di nuovo l'acquisto del biglietto con lo stesso link ricevuto precedentemente.
  2. Esiste un'altra prenotazione che utilizza la stessa email.
    • In questo caso dovreste sapere se qualcuno ha usato la vostra email per effettuare la sua prenotazione. Come specificato ogni registrazione deve avere la sua email univoca per evitare fraintendimenti nelle prenotazioni.

Se si è in possesso di un codice coupon, utilizzarlo è molto semplice.

Nella schermata di prenotazione per partecipare al seminario trovate un campo come quello in questa immagine:

inserite il codice coupon nel campo e cliccate il simbolo con le freccine verdi di lato.
Noterete che al prezzo verrà applicato lo sconto del coupon.